Un Bel Ponte Non Si Rifiuta Mai

01 gennaio 2010: foto di una mareggiata storica

Poco da dire, la mattina del primo dell'anno, dopo giorni e giorni di pioviggine e risacca, si rivede un pò di sole.

Ci vuole però poco per trasformare nel pomeriggio la risacca in una mareggiata realmente impressionante... i frangenti superano la non piccola diga foranea di Marina degli Aregai ancor prima di impattarla:

clikka sulle anteprime x ingrandire le foto

      

 

In certi momenti pare quasi che la diga non esista, in confronto alla forza dei marosi... per la cronaca, uno dei due yacht in foto, a sinistra, è stato rovesciato chiglia in su, nottetempo!!!

   

   

 

Il rientro, per un Dehler 29 uscito in mattinata, sarà decisamente sudato! Virando epr entrare hanno evitato un frangente per pochissimo. Davvero molto, ehmm... "fortuna" visto che fino a pochi metri prima avevano le vele sgonfie e provvidenzailmente si è alzato un leggero levante solo all'atto della virata per entrare. Pochi minuti prima che arrivassero all'imboccatura poi, un frangente devastante ha spazzato tutto come niente fosse. Se li avesse colti sul posto non so come avrebbe ridotto scafo ed equipaggio...

  

 

Verso il tramonto, il mare spinge ancora... due foto prima di ritirarci nel nostro piccolo "frullatore" per fortuna ben ormeggiato:

  

 

foto di Capt. Simon, Ombretta & Zarina

 

Torna alla pagina delle nostre

Navigazioni e Crociere

 

Home   |   Site Map   |   © 2007 Capt. Simon®   |   Last update: 08/01/2010   |   Res. 1024x768